Hanno Cambiato Faccia

Alberto Farina parla della nostra canzone “Hanno Cambiato Faccia”

Un film di Corrado Farina, Hanno Cambiato Faccia (1971), ha ispirato la nostra canzone omonima, che abbiamo inserito nell’EP Apoi!calypse.

Mentre eseguivamo il pezzo dal vivo in occasione del festival “Questa è Roma” – tenutosi il 14 gennaio 2017 – non potevamo immaginare che qualcuno, nel pubblico, stesse avvisando Alberto Farina – figlio del regista – che una certa band street punk viterbese stava rendendo omaggio al film di suo padre…

Questa è Roma 2017 - Flyer

Il giorno seguente Alberto ci ha contattati ed è stato così gentile da dedicarci questo pensiero sul suo profilo Facebook:

Non capisco niente di musica e nemmeno la seguo ma ho amici che sì – e in particolare Paolo Chef Ragoo Martinelli, che qualche giorno fa mi ha segnalato un gruppo di Viterbo che fa canzoni ispirate a film horror/fantasy con sottotesto e pure soprattesto sociali/politico/impegnati. Dice: ma se di musica non capisci niente perché Chef te li ha segnalati? Perché una delle canzoni del gruppo, sentita qualche sera fa a una manifestazione romana e ad oggi non ancora incisa su disco, si intitola “Hanno cambiato faccia” ed è ispirata direttamente al film di Papà. Al momento non posso farvela sentire (ma l’ho sentita ed è notevole) però se fate un like su questa pagina sarete informati al momento della pubblicazione ufficiale, fra qualche mese – nel frattempo, se vi va, passate parola ad altri amici potenzialmente interessati.

Alberto Farina, figlio del regista Corrado, parla degli Unborn

One thought on “Alberto Farina parla della nostra canzone “Hanno Cambiato Faccia””

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *